Il partenariato è composto da Winmedical (capofila), azienda leader del monitoraggio medicale, CNIT, ente di ricerca di primaria importanza, per lo sviluppo dei sensori ambientali, 3logic per l’app mobile che integrerà le informazioni provenienti dai sensori per il loro utilizzo in ambito wellness; Extra per lo sviluppo della piattaforma di integrazione dei dati provenienti dai sensori e per la messa a disposizione degli stessi tramite web application e web service e Cubit, che si occuperà della validazione e standardizzazione dei sistemi.
WinMedical è un’azienda italiana che si occupa della progettazione, dello sviluppo e della commercializzazione di sistemi medicali wireless, basati su tecnologie all’avanguardia, per il benessere e la salute dell’uomo e la donna del terzo millennio.
Nata a Pisa nel 2009 come Spin-Off della Scuola Superiore di Studi e Perfezionamento Sant’Anna, WinMedical ha lanciato sul mercato la più completa piattaforma indossabile per il monitoraggio continuo e in tempo reale dei parametri fisiologici del Paziente utilizzabile sia in Ospedale che a Casa: WinPack.
La Winmedical ha introdotto nel mercato sanitario la più completa e modulare piattaforma di monitoraggio dei parametri fisologici. Grazie ad importanti studi clinici realizzati, il WinPack si è dimostrato un efficace strumento che, oltre a generare risparmi sui costi ed aumentare l’efficienza clinica per gli Ospedali, riesce a migliorare la qualità della vita del Paziente in Ospedale così come quando monitorato a Casa.
3logic è un’azienda di manifattura digitale che da oltre 10 anni sviluppa soluzioni custom su specifiche dei clienti raggiungendo nel tempo un ottimo livello qualitativo attestato dalla soddisfazione di molte tra le più grandi realtà italiane nel campo della moda, delle telecomunicazioni e dell’automotive.
Le attività chiave di 3logic MK Srl si basano essenzialmente sulla capacità di progettare e sviluppare applicazioni web e/o per device mobili e sulla system integration ovvero la capacità di integrare fra loro sistemi complessi, legacy e non, aggiungendo valore al cliente senza stravolgere i processi aziendali in uso, ma solo potenziandoli di nuove funzionalità o link verso altri strumenti.
I valori chiave dell’azienda sono:
- Il rispetto dei giovani talenti: 3logic si affida all’energia e alle competenze delle nuove generazioni che vengono affiancate ai veterani, in un mix esplosivo di creatività e professionalità;
- La cultura dell’innovazione: 3logic sperimenta le nuove tecnologie prima che diventino “moda”;
- La qualità: eleganza, affidabilità, alte performance.
CUBIT – Consortium Ubiquitous Technologies è un centro di eccellenza per la progettazione e sviluppo di sistemi di telecomunicazioni wireless basati su RFID, NFC e Wireless Sensor Networks ed è laboratorio di Testing e Certificazione.Fanno parte di Cubit l’Università di Pisa, il Polo Tecnologico di Navacchio ed alcune imprese fortemente innovative con l’obiettivo di creare un nuovo modello di trasferimento tecnologico nel settore delle telecomunicazioni. L’attività continua di R&D in collaborazione con gruppi di ricerca di rilievo nazionale ed internazionale permette lo sviluppo di soluzioni e prodotti fortemente innovativi e ad alto contenuto tecnologico.
Extra è un System Integrator specializzato nella progettazione e sviluppo di soluzioni software di tipo Enterprise accessibili in modalità Web.
L’offerta si sviluppa secondo queste linee:
- Sviluppo Software Custom
- Sviluppo Soluzioni Gestionali basate su Piattaforme Innovative, Open Source e Cloud
- Servizi di Consulenza Specialistica relativa a Integrazione applicativa e automazione dei processi
- Servizi di Consulenza Specialistica in ambito Marketing Automation
- Servizi di Consulenza Specialistica sistemistica relativa ad architetture Cloud, server consolidation, storage ed infrastrutture
Il Laboratorio Nazionale sul Radar e Sistemi di Sorveglianza (Lab RaSS) è una struttura del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT) che è un’organizzazione no-profit fra 37 Università italiane, fondato nel 1995, che ha lo scopo di coordinare e promuovere formazione avanzata e attività di ricerca teorica e applicata nel settore delle Telecomunicazioni e dell’Elettromagnetismo applicato.
Il Lab RaSS svolge la sua attività di ricerca e sviluppo nei settori del radar, del telerilevamento, dell’elettromagnetismo applicato, delle telecomunicazioni e dell’elaborazione del segnale.